Carrello vuoto

Corso Mixed Media

Come vi accennavo un paio di post fa, all'inizio del mese ho frequentato un corso di 2 giorni a Montepulciano, dalla mia amica Franca, di Mixed Media tenuto dalla bravissima Stephanie Ackerman. Inutile dire quanto mi sia divertita, non solo per le tecniche apprese ma anche per l'ospitalità di franca e a tutte le mie compagne di corso. Siamo tornate bambine impiastrandoci le mani e poi ragazzine pasticciando con colori, colla e pennelli come quando decoravamo le pagine dei diari di scuola che erano talmente pieni di cose da non potersi più chiudere!!! La foto che per me meglio rappresenta questa esperienza è questa:
mani colorate
l'unione, la condivisione, la creatività di quelle giornate. Ora vi mostro cosa abbiamo creato, abbiamo iniziato a dipingere una piccola trousse in cotone, usando in maniera alternativa i soliti colori :
trousse fronte   trousse retro
nel pomeriggio ci siamo dedicate invce alla realizzazione di tag ed ad alterare delle carte da gioco, divertentissimo, abbiamo sovrapposto strati di materiali diversi e colori diversi che non pensavamo potessero armonizzarsi in questo modo :
8
Invece nel secondo giorno ci siamo dedicate alla creazione di timbri, incidendo un panetto di gomma, è stato bello vedere esprimersi le diverse personalità attraverso piccoli disegni, questa è una panoramica dei risultati (Il mio è quello in alto a destra!!!) :
6
nel pomeriggio invece tecnica completamente diversa, lo stiching, cucire a mano e abbiamo realizzato un delizioso porta fazzolettini in feltro di lana. Purtroppo poi io sono dovuta venire via, le figlie mi reclamavano e le mie compagne hanno realizzato una pagina da inserire in un art journal.
7 4
Queste esperienze sono galvanizzanti, si ritorna a casa piene di idee e ispirazioni. Queste sono state le mie compagne di viaggio che saluto:
3
e questa è una foto di me con Stephanie:
stephanie2
Grazie ancora a tutti!!!!

Gelsomina

Articoli dal Blog

Romanticherie il Blog

  • Mixed media layout Memories
    Ciao amiche creative, per il mio post di oggi ho realizzato questo layout mixed media, utilizzando le nuovissime carte “Dream To Fly” disegnate da Eleonora Falasco…..io le adoro!! Per prima cosa ho scelto due carte dal pad, una l’ho ritagliata un pò più piccola levando circa 1 cm per lato, ho rovinato leggermente i bordi […]
  • Un PAD “immenso”: DREAM TO FLY
    Ciao scrapperine… Eccomi qui a raccontarvi un po il lavoro di questi ultimi giorni…. Ho ricevuto da Gelsomina il PAD delle sue carte e le ho fatto una proposta: mostrare tutto ciò che si può fare con un solo PAD La mia era una proposta nata dal fatto che adoro queste carte, i disegni e […]